NAMIBIA TUNISIA YOUTUBE MOTORRADTOUREN MOTORRADREISEN ENDUROTOUREN ABENTEUERTOUREN ADVENTURE TRIPS QUADTOUREN QUAD BIKE TRIPS 4 x 4 OFFROAD TOURS

 

 

NAMIBIA DESERT RHINO AVVENTURA

* * * * * * * * * * * * * * * *

 

 WINDHOEK - KHOMASHOCHLAND - OMARURU - SPITZKOPPE - BRANDBERG - UIS - TWYFELFONTEIN - GAI AS - UGAB RIVER - MESSUM CRATER - CAPE CROSS - SKELETON COAST - SWAKOPMUND - NAMIB NAUKLUFT PARK - BLUTKUPPE - BOSHUA PASS - WINDHOEK

 

SI PUÒ PARTECIPARE CON:

QUAD

MOTOCICLETTA

FUORISTRADA COME GUIDATORE

AUTO AL SEGUITO COME PASSEGGERO

 

GENNAIO - DICEMBRE

 

 

PROGRAMMA

 

GIORNO 1

ARRIVO INDIVIDUALE A WINDHOEK, NAMIBIA. ARRIVO ALL’AEROPORTO HOSEA KUTAKO DI WINDHOEK, TRASFERIMENTO ALL’HOTEL THULE. CONSEGNA DEI QUAD, DELLE MOTOCICLETTE E DEI FUORISTRADA. CENA INSIEME AL JOES BEERHOUSE.


GIORNO 2

DI PRIMA MATTINA SI PARTE PER OTIIMBINGWE, VERSO L’ALTOPIANO DI KHOMAS E WILHELMSTHAL FINO A OMARURU. QUI, VICINO A UN RANCH PRESSO IL LETTO DEL FIUME OMARURU, NEI MONTI ERONGO, CI ACCAMPIAMO PER LA PRIMA VOLTA.


GIORNO 3

OGGI ATTRAVERSIAMO UN MAGNIFICO PAESAGGIO IN DIREZIONE DI SPITZKOPPE. FORSE VEDIAMO SPRINGBOK E KUDU. NEL CORSO DEL POMERIGGIO ESPLORIAMO I NUMEROSI BEI POSTI PRESSO LO SPITZKOPPE, I FORI NELLE PARETI E ANCHE I DISEGNI SULLE ROCCE. LO SPITZKOPPE, ALTO 1728 METRI, È UNO DEI SIMBOLI PIÙ NOTI DELLA NAMIBIA. SI STAGLIA COME PER MAGIA SULLA POLVEROSA PIANURA PRO NAMIB DELLA TERRA DEI DAMARA A SUD. PER LA SUA SPECIALE FORMA È ANCHE CONOSCIUTO CON IL NOME DI «MATTERHORN D’AFRICA». LO SPITZKOPPE È QUANTO RESTA DI UN VECCHIO VULCANO, COME DEL RESTO ANCHE L’ADIACENTE BRANDBERG E IL MASSICCIO DELL’ERONGO.


GIORNO 4 / GIORNO 5

PROSEGUIAMO CON I QUAD, LE MOTO E I FUORISTRADA FINO A UIS SU UNA BUONA PISTA. DOPO AVERE VISITATO LA MINIERA DI STAGNO SI PROSEGUE VERSO IL BRANDBERG (CON LA MONTAGNA PIÙ ALTA DELLA NAMIBIA, IL KONIGSTEIN DI 2574 M). PERNOTTIAMO NEL BRANDBERG WHITE LADY RESTCAMP DI UIS. CAMPEGGIO. CON I NOSTRI VEICOLI OFFROAD PROSEGUIAMO NEL LETTO DEL FIUME UGAB. QUI FANNO SOSTA GLI ELEFANTI DEL DESERTO. IL LETTO DEL FIUME SI SNODA MAGNIFICAMENTE PASSANDO VICINO AL BRANDBERG, FINO A RAGGIUNGERE L’OCEANO ATLANTICO. CAMPEGGIO PRESSO IL WHITE LADY LODGE AI PIEDI DEL BRANDBERG.


GIORNO 6 / GIORNO 7

SI PROSEGUE SEMPRE IN DIREZIONE NORD «OFFROAD» VERSO TWYFELFONTEIN. CON UN PO’ DI FORTUNA VEDIAMO I RINOCERONTI NERI. VICINO A TWYFELFONTEIN («SORGENTE INCERTA»), SULLA PUNTA DELLA VERDE ABA HUAB VALLEY CI SONO NUMEROSE PITTURE RUPESTRI. CAMPO LIBERO. IL GIORNO SEGUENTE VISITIAMO IL «DAMARALAND LIVING MUSEUM», CHE CI DARÀ UNA BUONA IDEA DI COME VIVONO QUI GLI ABORIGENI. PARTENDO DA LÀ PROSEGUIAMO VERSO IL TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE, CHE SI TROVA IN UNA MAGNIFICA COLLOCAZIONE. BUFFET (NON INCLUSO).

 

GIORNO 8

SI CONTINUA IL VIAGGIO ATTRAVERSO MONTAGNE, PIANURE E SPETTACOLARI VALLATE. FORSE VEDIAMO STRUZZI, SPRINGBOK E ORIX. QUI SI TROVANO ANCHE LE FORMAZIONI ROCCIOSE VULCANICHE PIÙ STRANE DELLA NAMIBIA. NEL LETTO DEI FIUMI ABU HUAB E HUAB PROSEGUIAMO IN DIREZIONE GAI-AS, L’UNICA FONTE D'ACQUA PER MIGLIA IN QUESTO ARIDO PAESAGGIO. PERNOTTAMENTO SOTTO LE STELLE. CAMPEGGIO.


GIORNO 9

OGGI ANDIAMO AL RHINO CAMP ATTRAVERSO UN MAGNIFICO PAESAGGIO. DALLA FONTE DI GAI-AS VIAGGIAMO LUNGO LA GOLA DI UGAB CON LE SUE SPETTACOLARI FORMAZIONI ROCCIOSE ATTRAVERSO L’UGAB RIVER. DOPO UNA DOCCIA E UN’APPETITOSA CENA PERNOTTIAMO AL RHINO CAMP OPPURE ALL’UGAB BASE CAMP.


GIORNO 10

DOPO COLAZIONE ATTRAVERSIAMO IL FIUME MESSUM FINO AL CAPE CROSS LODGE. IL CRATERE MESSUM SI TROVA A SUDOVEST DEL BRANDBERG NELLE VICINANZE DELLA GOBOBOSEB MOUNTAIN. STRADA FACENDO CI SONO NUMEROSE WELWITCHIA (PIANTE) E BELLE FORMAZIONI ROCCIOSE. IL CAPE CROSS LODGE SI TROVA DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA SULL’OCEANO ATLANTICO. NEL POMERIGGIO VISITIAMO LA FAMOSA COLONIA DI OTARIE ORSINE. CAPE CROSS HA LA PIÙ FAMOSA COLONIA DI COVATURA DI QUESTA SPECIE ANIMALE LUNGO LA COSTA NAMIBIANA.


GIORNO 11

CON I NOSTRI VEICOLI OFFROAD SI PROCEDE ATTRAVERSO LA SKELETON COAST VERSO HENTIESBAAI, LUNGO LA COSTA FINO A SWAKOPMUND FINO A RAGGIUNGERE UN BUON BED & BREAKFAST. 


GIORNO 12

GIORNATA LIBERA A SWAKOPMUND. OGGI OGNUNO PUÒ FARE QUELLO CHE VUOLE. PERNOTTAMENTO NUOVAMENTE NELLO STESSO BED & BREAKFAST.


GIORNO 13

ATTRAVERSANDO IL PARCO NAMIB NAUKLUFT, VASTO 50 MILIONI DI ETTARI, OGGI LASCIAMO LA CITTÀ COSTIERA DI SWAKOPMUND E VIAGGIAMO VERSO IL FAMOSO BLUTKUPPE, CHE SI TROVA NEL PARCO. DISPONIAMO DEL PERMESSO SPECIALE PER VIAGGIARE IN QUESTO LUOGO CON MOTO E QUAD. CAMPEGGIO DI SALUTO, ULTIMA SERATA CON BIVACCO.


GIORNO 14

PASSANDO ATTRAVERSO IL BOSHUA PASS, IL PERCORSO SULLA GHIAIA SI SNODA IN UNA STRADA RICCA DI CURVE VERSO WINDHOEK. DA QUI DERIVA ANCHE IL LIBRO «RAUBMORD 1912», CHE NARRA DELL’OMICIDIO A SCOPO DI RAPINA ACCADUTO ALL’EPOCA SU QUESTA STRADA. L’HOTEL THULE È LA NOSTRA DESTINAZIONE FINALE A WINDHOEK. CENA IN UN BUON RISTORANTE (À LA CARTE): WINDHOEK È LA CITTÀ PIÙ PULITA DELL’AFRICA...


GIORNO 15

TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO DI WINDHOEK. RIENTRO INDIVIDUALE.

 

 

 

SERVIZI

- DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI WINDHOEK - GIORNI 1 - 15 - FINO AL AEROPORTO INTERNATZIONALE DI WINDHOEK

- SISTEMAZIONE IN BUONI HOTEL, LODGE, CAMPI PER GLI OSPITI, FATTORIE DI CACCIA E CAMPI SELVAGGI / BASE CAMERA DOPPIA

- VITTO (COLAZIONE E RICCA CENA), ESCLUSO À LA CARTE (HOTEL/FATTORIA/LODGE)

- TRASPORTO DEI BAGAGLI SU AUTO AL SEGUITO

- TELEFONO SATELLITARE, DOTAZIONE PER IL PRIMO SOCCORSO

- DIREZIONE DI VIAGGIO IN TEDESCO O INGLESE

- MOTOCICLETTE A NOLEGGIO: SUZUKI DRZ 400 HARD ENDURO, QUAD HYUNDAI 450

- ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO (MATERASSI, TENDE, STOVIGLIE, ECC.)

- INTRODUZIONE A MOTOCICLETTE E QUAD

- TASSE PER IL CAMPEGGIO

- BENZINA PER MOTO/QUAD

- GUIDA

 

NON COMPRESO

- VOLI INTERNAZIONALI E TASSE

- VISTI E COMMISSIONI

- POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO

- QUALSIASI BEVANDA

- QUALSIASI PASTO SE NON SI È ACCAMPATI

- ASSICURAZIONE SANITARIA PER L’ESTERO

- TRASFERIMENTO VERSO E DALL’AEROPORTO/HOTEL/LODGE AL DI FUORI DEL GRUPPO DI VIAGGIO

- SACCHI A PELO

- ABBIGLIAMENTO PER MOTO E QUAD, CASCO, STIVALI, OCCHIALI, ECC.

- DEPOSITO (CASH)

- SPESE PERSONALI

- MANCIA PER LA GUIDA/AUTISTA

- SOVRAPPREZZO PER CAMERA SINGOLA

 

***NOTA BENE***

• PRENOTAZIONE: NON ASPETTATE TROPPO A LUNGO, PERCHÉ I VOLI INTERNAZIONALI PER/DALLA NAMIBIA SONO SEMPRE PRENOTATI MOLTO TEMPO PRIMA. I POSTI SONO LIMITATI: PREFERIAMO AVERE GRUPPI NON TROPPO NUMEROSI.

• PER QUESTO TOUR È NECESSARIO ESSERE FISICAMENTE ATTIVI E IN FORMA.

• PERNOTTAMENTI: I LODGE DI LUSSO SONO TUTTI MOLTO CONFORTEVOLI E AL SICURO DA ANIMALI. PER IL CAMPEGGIO SIAMO ATTREZZATI BENISSIMO CON TENDE SICURE E PROTETTE, OLTRE A BUONI MATERASSI.

• VITTO: LA MAGGIOR PARTE DEI PRODOTTI SONO FATTI A MANO. LA CUCINA NAMIBIANA OFFRE ANCHE OTTIMA CARNE. BEVANDE FREDDE/CALDE E BIRRA.

• DA PORTARE: SACCO A PELO/CUSCINO E ABBIGLIAMENTO DA QUAD/CROSS.

• TEMPERATURE: DA MAGGIO AD AGOSTO LE NOTTI SARANNO PIUTTOSTO FRESCHE (CIRCA 10 GRADI) E LE GIORNATE PIUTTOSTO CALDE (25-30 GRADI). DA SETTEMBRE A MARZO SONO MESI CALDI.

• PROGRAMMI AGGIUNTIVI INDIVIDUALI PER LA NAMIBIA:

SIAMO DISPONIBILI PER CONSIGLIARVI SULLE OPPORTUNITÀ DI PROLUNGARE IL SOGGIORNO IN NAMIBIA.

 

NON CI PIACCIONO LE COMPLICAZIONI, AMIAMO L’AVVENTURA, SAPPIAMO RINUNCIARE ALLA DOCCIA ANCHE PER 2-3 GIORNI, MA DI TANTO IN TANTO CI PIACE ANCHE FARCI COCCOLARE IN BUONI HOTEL / LODGE / FATTORIE:

SE VA BENE ANCHE A VOI,

ALLORA CON NOI VI TROVERETE BENE

 

 

PREZZI

VI PREGHIAMO DI CONTATTARCI. GRAZIE.

 

CAMBIAMENTI PREZZI / PROGRAMMA POSSIBILE.

 

QUESTO TOUR POSSIAMO ANCHE FARE SE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI NON RAGGIUNTO – CONTRO AUMENTO DI PREZZI.

 

VALGONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGGIO E CONTRATTUALI DI SAHARA OFFROAD GMBH

 

SE INTERESSA, POSSIAMO INVIARE IL MODULO DI ISCRIZIONE. RESTIAMO A COMPLETA DISPOSIZIONE PER ULTERIORI INFORMAZIONI IN QUALSIASI MOMENTO.

 

* * * * *